Conferenza Nazionale e Premi eTwinning – 15 e 16 dicembre 2021

Data:
06 Dicembre 2021

eTwinning

La Conferenza nazionale eTwinning 2021 verterà sul tema “eTwinning nello sviluppo professionale dei docenti” e si svolgerà dal 15 al 16 dicembre in versione blended (in presenza e online).

L’iniziativa rappresenta il più importante evento nazionale della community europea di scuole e docenti attivi in progetti di collaborazione a distanza con eTwinning ed è organizzato dall’Unità nazionale eTwinning, Agenzia nazionale Erasmus+ INDIRE.

La Conferenza nazionale prevede la cerimonia di consegna dei Premi nazionali eTwinning, in programma durante la prima giornata (15 dicembre). Si tratta di un momento di celebrazione e disseminazione dei 10 migliori progetti di collaborazione tra classi attivati attraverso la piattaforma eTwinning svolti nell’anno scolastico 2020/21.

Tra i progetti premiati, anche quelli di due scuole del Veneto: IC Grantorto (PD) e IC Sanguinetto (VR).

La seconda giornata (16 dicembre) è dedicata alla presentazione della pubblicazione “L’impatto di eTwinning sullo sviluppo professionale dei docenti in servizio in Italia” che raccoglie il lavoro di ricerca realizzato da INDIRE in collaborazione con l’Università degli studi di Firenze. Un panel di esperti approfondirà il tema nel contesto eTwinning. Entrambe le giornate saranno trasmesse in diretta streaming sui canali web di eTwinning Italia e Indire.

Maggiori informazioni sono disponibili nel Programma allegato e sulla pagina web dedicata all’evento

Allegati