Iniziativa nazionale per lo sviluppo delle competenze digitali. Progetto Samsung “Solve for Tomorrow – soluzioni per un domani migliore”. Alle istituzioni scolastiche Primarie, Secondarie di I e II grado.

Data:
14 Ottobre 2021

Concorsi studenti

Comunicazione dell’Ufficio II:

Con riferimento alla nota M.I. prot.n.2287 del 13.10.2021 si evidenzia che , in considerazione del successo riscontrato nel corso delle precedenti edizioni di LetsApp-Solve for Tomorrow e del Protocollo d’intesa “Realizzazioni di azioni a supporto dell’innovazione digitale nella scuola italiana” , Samsung Electronics Italia – in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e il progetto IoStudio – promuove l’iniziativa SOLVE FOR TOMORROW – SOLUZIONI PER UN DOMANI MIGLIORE, caratterizzata da un’articolazione differenziata sui tre gradi di istruzione: SEMINARE per le scuole primarie; CRESCERE per le scuole secondarie di primo grado; PROGETTARE per le secondarie di secondo grado.

L’iniziativa, nel rispetto dell’autonomia di ogni istituto, intende supportare le scuole nelle azioni di educazione alla cittadinanza digitale.

Per ogni informazione si invita ad una attenta lettura della nota allegata, in riferimento alla quale si comunica il link corretto all’iniziativa 

https://www.samsung.com/it/campaign/solve-for-tomorrow/progettare/