Concorso nazionale “10 febbraio“ – “Per Amor di Patria!” A.S. 2021-2022

Termine invio scheda di partecipazione 15 dicembre 2021

Data:
05 Ottobre 2021

Concorsi studenti

Comunicazione dell’Ufficio II: con riferimento alla nota M.I. prot.n.23607 del 01.10.2021 si evidenzia che la Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione e le Associazioni degli Esuli Istriani, Fiumani e Dalmati, nell’ambito delle iniziative del Gruppo di lavoro appositamente costituito, bandiscono la dodicesima edizione del concorso nazionale destinato alle scuole primarie, secondarie di I grado e secondarie di II grado, statali e paritarie italiane, degli Stati esteri dove è previsto e attuato l’insegnamento in lingua italiana ed alle Scuole italiane all’estero.

Il concorso è volto a promuovere l’educazione alla cittadinanza europea e alla storia italiana attraverso la conoscenza e l’approfondimento dei rapporti storici e culturali nell’area dell’Adriatico orientale.

Gli Istituti scolastici che intendano partecipare al concorso (per classi organizzate in gruppi, o singoli alunni/studenti) dovranno compilare la scheda di partecipazione allegata al bando e inviarla esclusivamente via posta elettronica agli indirizzi dedicati entro mercoledì 15 dicembre 2021.

La scadenza per la presentazione dei lavori è fissata a venerdì 14 gennaio 2022.

Per ogni informazione e dettagli sui contatti e sul regolamento per la partecipazione al concorso si rimanda al link

https://www.miur.gov.it/web/guest/-/xii-edizione-del-concorso-nazionale-10-febbraio-per-amor-di-patria-a-s-2021-2022-per-celebrare-il-giorno-del-ricordo-