Corso di formazione per docenti “ITALIANI IN EUROPA. Educare alla cittadinanza europea”

Data:
01 Ottobre 2021

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: si segnala che ISTREVI- Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea della Provincia di Vicenza, in collaborazione con l’Istituto Nazionale “Ferruccio Parri” e con la rete degli Istituti Storici della Resistenza del Veneto, organizza nei mesi di ottobre e novembre 2021 il corso di formazione per docenti “ITALIANI IN EUROPA. Educare alla cittadinanza europea”, volto alla riflessione sul ruolo dell’Unione Europea di fronte alle sfide poste dagli scenari globali attuali.

Gli incontri potranno essere seguiti in presenza presso il Liceo “G.B. Quadri” di Vicenza oppure online, ad eccezione del quarto incontro che è erogato esclusivamente a distanza. La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione sulla piattaforma Sofia (codice 64143) e invio di una e-mail a  contenente i propri dati personali e l’indicazione circa la volontà di partecipare in presenza oppure da remoto.

Per ogni ulteriore informazione circa il programma e i dettagli sulle modalità di partecipazione si invita a prendere visione degli allegati e/o si contatti ISTREVI all’indirizzo e-mail  o al numero di telefono 0444-323228