Avviso alle scuole secondarie di secondo grado per la domanda di partecipazione al progetto “A Scuola di OpenCoesione” – a.s. 2021-22

Scadenza 20 ottobre 2021

Data:
03 Settembre 2021

Notizia

Comunicazione dell’Ufficio II: si segnala che il termine per la presentazione della domanda di partecipazione al progetto “A Scuola di OpenCoesione” per l’a.s. 2021-22 è fissato alle ore 18.00 di mercoledì 20 ottobre 2021.

Il Progetto, che ha l’obiettivo di sviluppare competenze digitali affinché gli studenti diventino cittadini consapevoli e attivi nella partecipazione alla vita pubblica del proprio territorio, è rivolto alle scuole secondarie di II grado di ogni indirizzo in tutto il territorio nazionale. Il progetto prevede anche la possibilità di effettuare un modulo di formazione base e uno di formazione statistica, documentabili tramite la piattaforma SOFIA, per i docenti associati a ciascuna classe iscritta.

Per l’anno scolastico 2021-2022 il percorso ASOC viene semplificato nella didattica e negli output richiesti.  Inoltre, i relativi materiali didattici sono disponibili in lingua italiana e inglese e le scuole ammesse a partecipare possono anche scegliere di svolgere l’intero percorso in lingua inglese, elaborando in lingua gli output previsti.

Per ulteriori informazioni si vedano la Nota M.I. DGEFID prot. n. 28382 del 31 agosto 2021 e i relativi allegati.