“Roma, raccontala! 150 anni da Capitale” – Contest creativo per la selezione di iniziative finalizzate alla promozione del talento e della creatività giovanile ai fini della celebrazione dell’anniversario dei 150 anni di Roma Capitale d’Italia

Scadenza 30 agosto 2021

Data:
09 Agosto 2021

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: Si rende noto che, nell’ambito delle iniziative promosse a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di Missione per la valorizzazione degli anniversari nazionali, è bandito  il concorso “ROMA, RACCONTALA! 150 ANNI DA CAPITALE”, – Contest creativo per la selezione di iniziative finalizzate alla promozione del talento e della creatività giovanile ai fini della celebrazione dell’anniversario dei 150 anni di Roma Capitale d’Italia. Iniziativa rivolta alle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado.

La partecipazione al medesimo avviene a titolo individuale da parte dei giovani destinatari perché raccontino la loro idea della città, attraverso un’opera o un progetto narrativo originale, utilizzando in modo creativo, suggestivo e poetico anche le tecnologie digitali.

I candidati dovranno presentare le proposte dalle ore 00.01 del 6 agosto 2021 entro il termine perentorio delle ore 23.59 del 30 agosto 2021, seguendo le indicazioni contenute nel bando.

Il bando ed ogni altra informazione utile ai fini della presentazione della domanda di partecipazione sono pubblicati sui siti http://anniversarinazionali.governo.it,  e  www.agenziagiovani.it.

Per ogni ulteriore informazione si rinvia alle note Mi allegate.

Allegati