Giornata Nazionale del DONO – #DonoDay 4 ottobre 2021

Scadenza 30 giugno 2021

Data:
15 Febbraio 2021

Giorno del Dono

Su indicazione dell’Ufficio II: Con riferimento  alla nota del Ministero dell’Istruzione Prot n.359 del 04.02.2021, che si allega, si informa che in occasione della Giornata Nazionale del Dono istituita dalla legge n. 110 del 9 luglio 2015, che si celebra il 4 ottobre di ogni anno, l’Istituto Italiano della Donazione (IID) promuove una serie di iniziative, rivolte agli studenti delle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado, volte a diffondere la cultura del dono.

Le scuole possono aderire alle iniziative attraverso il sito dell’Istituto, collegandosi alla pagina https://giornodeldono.org/adesione-scuole/

Oltre alle iniziative previste in occasione della Giornata Nazionale del Dono, l’Istituto propone alle scuole anche la partecipazione alla 7^ edizione del concorso #DonareMiDona – racconta la tua idea di dono, destinato agli studenti delle classi di ogni ordine e grado.

I progetti dagli studenti dovranno pervenire secondo le indicazioni segnalate sempre sul sito dell’IID alla pagina dedicata. I progetti potranno essere inviati non oltre mercoledì 30 giugno 2021.

Si rimanda ad una attenta lettura della nota e del regolamento allegati contenenti tutte le informazioni circa le modalità di partecipazione e presentazione degli elaborati.