Safer Internet Day “Together for a Better Internet” – 11 Febbraio 2020

Data:
22 Gennaio 2020

Generazioni connesse - Safer Internet Centre

Su indicazione dell’Ufficio II: Il Safer Internet Day (SID) è la giornata mondiale per la sicurezza in Rete istituita e promossa dalla Commissione Europea. Obiettivo dalla giornata è far riflettere le studentesse e gli studenti non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno per rendere internet un luogo positivo e sicuro. Nel corso degli anni, il Safer Internet Day (SID) è diventato un appuntamento di riferimento per tutti gli operatori del settore, le istituzioni e le organizzazioni della società civile, arrivando a coinvolgere, oggi, oltre 100 Paesi. Per informazioni relative agli eventi organizzati in tutto il mondo è possibile consultare il sito della Commissione Europea dedicato alla giornata: https://www.saferinternet.org.uk/safer-internet-day/2020
In Italia il SID 2020 si terrà il giorno 11 febbraio 2020 presso il Museo Nazionale delle Ferrovie dello Stato di Pietrarsa, Napoli.  “Together for a better internet” è il titolo scelto per l’edizione del 2020.  L’iniziativa, organizzata dal Safer Internet Centre Italiano (SIC) – Generazioni Connesse e coordinata dal Ministero dell’Istruzione, si svolgerà in presenza di studenti e rappresentanti di Aziende, Associazioni e Istituzioni che aderiscono all’Advisory Board il tavolo di consultazione del SIC.

Sul sito Generazioni Connesse https://www.generazioniconnesse.it/site/it/home-page/, sarà possibile seguire in diretta streaming l’evento.

In occasione del SID e del mese della sicurezza in rete, si rinnova invito ad iscrivere il proprio istituto, o a proseguire il percorso formativo e-learning, se avviato, per dotare la propria scuola di una ePolicy disponibile sul sito https://www.generazioniconnesse.it/site/it/moduli-epolicy/.

Allegati